Trascrizioni e revisioni
C. Monteverdi: Orfeo e Sei Madrigali (1943, per le celebrazioni monteverdiane di Cremona). A. Vivaldi: Serenata a tre o Il pastore e la ninfa (1947, per le Settimane Musicali Senesi). T. Traetta: Le serve rivali (1952, id.). L. Cherubini: Pigmalione (1954, id.). A. Sacchini: L'amore soldato (1955, id.). G. Rossini: L'inganno felice e L'occasione fa il ladro (1956, id.). C. Monteverdi: Tirsi e Clori (1951, per il Maggio Musicale Fiorentino). G. Rossini: La scala di seta e La pietra di paragone (1952, id.). G. Spontini: Agnese di Hohenstaufen (1955, id.). G. Donizetti: Don Sebastiano (1956, id.). L. Cherubini: Gli Abencerragi o Lo stendardo di Granata (1957, id.). G. Rossini: La donna del lago (1957, id.). Rinaldo da Capua: La zingara (1950, Settimane Musicali Senesi). G. Donizetti: Il Giovedà Grasso (1959, id.). G. Rossini: Adina (1963, id.). G. Donizetti: Le convenienze teatrali (1963, id.). A. Salieri: Falstaff, o Le tre burle (1962, id.). M. Cesti: Orontea (1953, Teatro alla Scala). G. Haendel: Heracles (1958, id.). A. Caldara: Il re del dolore (1962, Sagra Musicale Umbra). D. Cimarosa: I due baroni (1960, Settimane Musicali Senesi). G.M. Orlandini: Il giocatore (1950, id.). J. Peri: Le Nuove Musiche per l'Euridice (1960, Maggio Musicale Fiorentino). G. Donizetti: Il furioso all'isola di S. Domingo (1958, Settimane Musicali Senesi). G. Pergolesi: La contadina astuta (1950, Teatro Carlo Felice di Genova). G. Rossini: L'equivoco stravagante (1965, Settimane Musicali Senesi). |